Il CT L’Aquila si riconferma vincitore della Coppa Abruzzo

Arriva il verdetto della Federazione Italiana Tennis: anche quest’anno il Circolo Tennis L’Aquila si aggiudica la Coppa Abruzzo, il trofeo assegnato al primo circolo della Regione in quanto a partecipazione e risultati. La riconferma del Circolo aquilano è il coronamento di una stagione che lo ha visto al centro delle cronache soprattutto per la promozione in Serie A2 della sua prima squadra. Tanta la soddisfazione anche per poter ospitare la Festa del Tennis proprio nel capoluogo abruzzese, dopo diversi anni in cui vi era stata lontana. L’evento si terrà il prossimo sabato, 26 novembre 2016, a partire dalle ore 18:30 presso l’Hotel Canadian (Strada Statale 17, Località Casermette) in cui verranno premiati tutti gli Affiliati e tutti gli Atleti Abruzzesi che si sono distinti nella stagione agonistica. Presente anche Mara Santangelo (ex numero 31 del mondo e vincitrice del Roland Garros nel doppio e della Fed Cup) alla tradizionale festa del tennis abruzzese.

Non mancano, ovviamente, i nomi degli atleti del Circolo Tennis L’Aquila, che può vantare diversi importanti risultati sia a livello individuale che collettivo. Si parte con Aleandro Equizi, presidente onorario del Circolo, che ha conquistato il titolo di Campione Regionale Over 75 maschile, mentre, rimanendo tra i veterani, Franca Fanti si è laureata Campionessa Regionale Ladies 60 Femminile. Riconoscimenti che mantengono la tradizione vincente anche a livello nazionale, dove il terzetto Fanini Donatella, Tantillo Giuseppina, Fanti Franca ha conquistato il 3° posto nella Fase Nazionale Ladies 60.

Non mancano anche altri risultati di squadra, quali la vittoria della Winter Cup e della Ladies Cup relative all’anno 2015. Entrambe le manifestazioni sono state conquistate dagli schieramenti del Circolo Tennis L’Aquila così composti: per la Winter Cup meriti a Picchione Andrea, De Silvestri Andrea, Iarossi Alberto, Cipollone Andrea, De Silvestri Domenico, Scimia Massimiliano, Frasca Ugo e Valeri Marco; mentre a conquistare la Ladies Cup è stata la squadra formata da Gioia Luisa, Fanini Donatella, Moschino Maria Cristina, Tantillo Maria Gabriellia, Saracino Dorothy e Di Carlo Emanuela. Riconoscimento ai giovani atleti per l’attività svolta assegnato a Fabio De Benedictis, classe 2003, una delle più promettenti realtà del Circolo aquilano.

Nelle varie classifiche stilate per categoria, viene premiata la grande eterogeneità del CT L’Aquila, capace di attestarsi al terzo posto sia nella classifica finale giovanile che in quella veterani, a dimostrazione di un percorso continuativo, che non si è limitato a mantenere i risultati dei più esperti, ma a coltivare nuovi talenti e proseguire nella linea verde che già da qualche anno viene adottata dal Circolo in tutte le categorie e competizioni. Questi risultati, uniti a quelli derivanti anche dagli altri Campionati a Squadre, sanciscono il dominio del Circolo Tennis L’Aquila a livello regionale, grazie al primo posto a quota 219 punti nella classifica finale assoluta, ben 26 in più del CT Lanciano, che occupa il secondo gradino del podio. Classifica che si compone di due voci: quella relativa alla partecipazione, dove il Circolo aquilano detiene il primato (a testimonianza di un grande coinvolgimento anche a livello amatoriale), e quella relativa ai risultati, dove una manciata di punti lo separa dall’ASD Prati37, che occupa il quarto posto nella classifica generale.

Alla luce di tutti i risultati ottenuti, non può che esserci grande soddisfazione per il lavoro svolto da tutto lo Staff organizzativo e dai Maestri, che hanno contribuito in notevole misura al raggiungimento di questo ulteriore prestigioso risultato. Il percorso intrapreso in questi ultimi anni costellati di successi è solo l’inizio di un progetto sempre più ambizioso che mira a coinvolgere, sotto il punto di vista sportivo e, soprattutto, sociale, tutte le fasce d’età che hanno in comune la passione per il tennis.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *