Ct L’Aquila punto di riferimento per i giovani della provincia

L’obiettivo di confermarsi ad alti livelli in questa stagione sembra essere stato centrato. Il Circolo Tennis L’Aquila è riuscito a raggiungere questa meta, che, però, rappresenta unicamente il punto di partenza per gli anni che verranno. Le due promozioni, in Serie A2 e, pochi giorni fa, in Serie C, sono la dimostrazione di una realtà, una delle poche in Abruzzo a distinguersi su alti palcoscenici. Addirittura l’unica a livello regionale a poter vantare una squadra in Serie A2 e una in C, primato conteso fino all’ultima finale con il Circolo Tennis Lanciano.

Questi risultati puntano a confermare la vittoria della Coppa Abruzzo anche per quest’anno, trofeo che tiene conto di risultati e partecipazione nei vari Campionati a squadre. Dopo diversi anni che tale riconoscimento era stato lontano dal capoluogo abruzzese, l’anno scorso vi è ritornato e si punterà a bissare il trionfo anche in questa stagione. I presupposti ci sono tutti, anche in ottica futura, visto che le squadre di punta sono costituite interamente da giocatori della Provincia aquilana, o che comunque sono da moltissimi anni degli habitué del Circolo aquilano. Ciò garantisce una continuità dei risultati, dettata anche dall’attaccamento al territorio.

Il sodalizio aquilano punta a diventare un riferimento per i migliori agonisti, in particolar modo juniores, potendo vantare una pluralità non indifferente di superfici di gioco, ultima la costruzione dei due nuovi campi in cemento circa sei mesi fa, e delle strutture adatte ad ospitare le migliori promesse del tennis,soprattutto a livello provinciale. Lo staff tecnico che attualmente è in forza al Circolo Tennis L’Aquila è già altamente qualificato, ma ciò non preclude che nei prossimi anni si specializzerà ancora di più le competenze e le figure a disposizione dell’atleta. L’introduzione, ormai da diverse stagioni, della preparazione atletica come parte integrante dell’allenamento ne è l’esempio più lampante.

I ragazzi più meritevoli e promettenti potranno confrontarsi nel panorama regionale e nazionale grazie alle competizioni che il Circolo aquilano svolge annualmente, a partire dai campionati di categoria Under, fino ad arrivare alle più blasonate Serie C e Serie A2. Le opportunità di crescita sportiva e umana, pertanto, sono pressoché illimitate, potendosi confrontare con realtà di grande caratura agonistica. Nelle prossime stagioni i giovanissimi saranno al centro del progetto di programmazione del Circolo Tennis L’Aquila, come avviene ormai da diversi anni a questa parte.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *