Corso di Sceneggiatura e Scrittura cinematografica: aperte le iscrizioni

Sono già aperte le iscrizioni per il Corso di Sceneggiatura e Scrittura cinematografica promosso dalla Fondazione Edoardo Tiboni per la cultura e l’Associazione Culturale Ennio Flaiano presso il Mediamuseum di Pescara.

10 incontri settimanali, 40 ore intensive, ogni giovedì dalle 14,30 alle 18,30.

Il corso partirà il 19 gennaio 2017 per concludersi a marzo 2017: la prima parte (8 ore) sarà un’introduzione al linguaggio cinematografico, la seconda parte (28 ore) sarà invece dedicata alla sceneggiatura.

Docenti del corso saranno la sceneggiatrice Alessandra Arcieri, la documentarista Veronica Suriano ed Angelo Moscariello, già docente di Arti e Spettacolo alla Sapienza di Roma.

Il seminario finale di 4 ore sarà invece tenuto dal regista Roberto Faenza e dalla produttrice Elda Ferri.

Previsto anche un seminario extra con la costumista Elisabetta Montaldo.

A fine corso sarà rilasciato un attestato di frequenza con possibilità di stage presso una casa cinematografica/televisiva.

Il corso è a numero chiuso (max 20 iscritti) ed è rivolto principalmente ai giovani che vogliono capire se questa può essere la loro strada e ad appassionati che intendono approfondire l’argomento. Le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 18 gennaio 2017.

La quota di partecipazione, estremamente contenuta, è di 250,00 euro da versare in due soluzioni (la prima all’atto dell’iscrizione e la seconda entro la terza lezione).

 

 

Per informazioni e iscrizioni: Mediamuseum – Piazza Alessandrini, 34 Pescara – premiflaiano@libero.it, associazione.flaiano@gmail.com

Tel. 0854517898 – Fax 0854517909

Messaggi – Contatti – Calendario – Opzioni – PEC webmail – Logout

Copyright © 2016 – Aruba S.p.A. – tutti i diritti riservati

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *