Il Consiglio Direttivo del Parco diventa itinerante

(Assergi, 04/11/2016) Si è riunito ieri nella Sala Consiliare del Comune Capitignano (AQ) il Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

E’ la prima volta che il maggiore organo di gestione dell’Ente Parco si sposta per deliberare al di fuori della sua sede istituzionale. L’iniziativa è volta a dimostrare, non solo in modo simbolico, la concreta vicinanza con la comunità colpita dagli eventi sismici che, a partire dal 24 agosto scorso, continuano a martoriale gran parte del territorio dell’area protetta.

Sono state varate importanti iniziative per i territori interessati dal sisma volte ad assicurare assistenza alla popolazione e per la pianificazione di future concrete azioni.

Erano presenti, oltre al Presidente dell’Ente Parco Tommaso Navarra, il Vice Presidente Maurizio Pelosi, sindaco di Capitignano, i membri del Consiglio Direttivo tra cui il neo nominato Dott. Lorenzo Ciccarese in rappresentanza dell’’ISPRA, ed il Direttore Domenico Nicoletti .

Sono intervenuti, in quanto forza dell’ordine impegnata attivamente sul territorio anche il Comandante e gli agenti de Comando Stazione Forestali di Campotosto.

Il Prossimo Consiglio direttivo sarà convocato ad Amatrice (RI).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *