Concerto sinfonico, spettacolo apprezzato ad Atri

locandinaIl 28 di ottobre 2016 è stata una data importante per la città di Atri , affascinante borgo medievale incastonato tra i calanchi del  teramano , non solo per una ricorrenza legata ad una delle aziende più longeve nel territorio Abruzzese la Menozzi De Rosa industrie di Liquirizia ma anche per la splendida serata evento che ha avuto luogo proprio nel teatro comunale Atriano dove per il cento ottantesimo  anniversario del marchio De Rosa si sono esibiti La pianista di fama internazionale Gloria Campaner diretta dal Maestro Patrick David Murray accompagnati dall’orchestra sinfonica Rossini di Pesaro, artisti fortemente voluti dall’organizzatore stesso Angelo Menozzi che è anche amministratore e co-fondatore dell’attuale nucleo gestionale dell’antica ditta.

Nonostante le difficoltà organizzative dovute ai recenti terremoti e a molte prime serate importanti coincidenti con questo concerto in altri importanti teatri, lo spettacolo è stato largamente apprezzato con una presenza notevole di ospiti e pubblico pagante.

L’orchestra diretta dall’ottimo maestro Murray ha eseguito il concerto per pianoforte ed orchestra in la minore di Schumann opera 54 e la sinfonia n3 opera 56 di Mendelssohn.

L’indice di gradimento di tutti i presenti è stato altissimo e ci auguriamo che eventi di questa caratura si possano riproporre presto in molti dei  nostri bellissimi teatri Abruzzesi. – Germano D’Aurelio

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *