Chieti, “Vota sì: pane e olio e non petrolio” il 9 aprile

Appuntamento pomeridiano domani, sabato 9 aprile, a Chieti, alla Villa Comunale per un intrattenimento informativo a cura del Coordinamento per i Referendum. Dalle 16 si terrà l’iniziativa“Vota sì: pane e olio e non petrolio”, assaggio, degustazione, intrattenimento, allegria e informazioni con l’olio buono protagonista. Parteciperà il gruppo musicale “Compagni di Viaggio” insieme a tantissimi attivisti pronti a distribuire (sino a esaurimento) fette di pane con l’olio e assaggi di vino, tutto rigorosamente in recipienti compostabili, insieme a ogni possibile informazione sull’appuntamento referendario del 17 prossimo.

È stata scelta la distribuzione di pane e olio per sottolineare la semplicità e la positività di una economia legata al territorio, sana e produttiva sia per la salute che per il portafoglio, contro chi ci vorrebbe imporre dall’alto una scelta nero-petrolio, dannosa per i cittadini e proficua solo per le grandi compagnie.

I bambini che parteciperanno, se ne avranno voglia, potranno portare con sé da casa un libro dedicato al mare e leggerne in pubblico qualche passo. I “Compagni di Viaggio” accompagneranno la festa.

Unico dubbio il tempo, con le previsioni meteo non favorevoli per le ore pomeridiane. Si cercherà di confermare comunque l’evento ma in caso di pioggia violenta è possibile il rinvio a domenica pomeriggio.

 

Info: 320 2788489 – chieti.referendum@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *