Chieti, “Nero d’Italia” il 2 aprile

Nuova proposta del Coordinamento per i Referendum Chieti, che in questi giorni sta moltiplicando i propri sforzi nelle iniziative informative volte a far conoscere le tematiche connesse all’appuntamento referendario del 17 aprile prossimo.

Sabato 2 aprile, con inizio alle 16:30, il Coordinamento per i Referendum invita le istituzioni, le associazioni e i cittadini presso la sala convegni del Grande Albergo Abruzzo (via Asinio Herio, Chieti) ad una assemblea/dibattito con una serie di illustri ospiti. Ci saranno, da Roma, la senatrice Loredana De Petris, capogruppo di Sinistra Italiana a Palazzo Madama, e Annalisa Corrado, portavoce di Green Italia e componente del Comitato Scientifico di Possibile. L’Abruzzo sarà rappresentato invece dal prof. Piero Di Carlo, ricercatore di Scienze Fisiche e Chimiche presso l’Università dell’Aquila e da Luciano Di Tizio, delegato regionale del WWF Italia.

La  discussione sarà preceduta dalla proiezione del film/documentario “Nero d’Italia”, un viaggio nelle valli del petrolio della Basilicata per raccontarci le promesse di quello che avrebbe dovuto essere il nostro Texas e che invece non ha portato l’annunciato benessere.

Ingresso libero.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *