Chieti, John Mpaliza il 4 aprile

Si invita tutti a partecipare alla Manifestazione conclusiva del Progetto “Un solo Mondo Un solo Futuro” svolto dagli alunni delle classi terza A e B della Scuola Sec. di I Grado alla presenza di John Mpaliza, Camminatore per la Pace, il giorno 04/04/2016 alle ore 16,30 presso l’Aula Magna della Scuola Sec. I Grado “G. Mezzanotte”.

“Un solo mondo, un solo futuro: educare alla cittadinanza mondiale a scuola” è di un progetto rivolto ai docenti delle scuole primarie, secondarie e ai loro studenti, sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

 

Chi è John Mpaliza?

John Mpaliza. Ingegnere informatico di 45 anni, nato a Bukavu, nella parte orientale della Repubblica Democratica Del Congo, da 21 anni in Italia, di cui è diventato cittadino. Fino a maggio 2014 ha lavorato come programmatore per il Comune di Reggio Emilia quando ha deciso di lasciare l’impiego diventando Peace Walking Man, un camminatore per la pace. Dal 2010 attraversa l’Europa a piedi per denunciare quel che accade nel suo paese: la guerra del Coltan, un minerale necessario per far funzionare cellulari e apparecchi elettronici e parlare di pace, giustizia e riconciliazione.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *