Castiglione Messer Raimondo, convegno/concerto “Perché votare Si” il 14 aprile

“Perché votare Si”, è questo il titolo del convegno/concerto in programma per domani, giovedì 14 aprile 2016 alle ore 19,30, nell’anfiteatro di Castiglione Messer Raimondo (TE) a cura del circolo Legambiente Valfino.

L’iniziativa, che conclude un mese di banchetti, incontri e volantinaggi nel territorio della valle del Fino da parte dei volontari del circolo Legambiente e di circa 20 associazioni del territorio, prevede due momenti.

Nella prima parte ci sarà un convegno alla presenza di ambientalisti come Giuseppe Di Marco, presidente di Legambiente Abruzzo, Enrico Gagliano (WWF) e Massimo Palladini di Italia Nostra. Ospite della serata sarà il comico Germano D’Aurelio, in arte ‘Nduccio.

Telefonicamente interverrà anche il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano che spiegherà la sua battaglia in favore del Si.

A questo momento convegnistico farà seguito quello musicale con la presenza di musicisti molto validi e apprezzati che si alterneranno: gli SLM 470, gli NCCP, gli SOS e Alessandro Cavallucci.

“Sarà una serata per aiutare a capire le ragioni del si, ma anche per un confronto maturo e sano con le persone sul tema dell’energia – dichiara il presidente di Legambiente Valfino, Emiliano Di Rocco – desidero ringraziare le tante persone coinvolte in questa iniziativa, le associazioni, l’amministrazione comunale per il patrocinio e tutti i volontari che hanno cercato con impegno di divulgare la notizia del referendum”. La serata sarà presentata dalla giornalista Evelina Frisa.

In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà nella sala polifunzionale del paese.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *