Casa Museum apre i corsi accademici di Visual merchandising – Windows design

Casa Museum, con Kiasma Abruzzo, associazione di promozione sociale di L’Aquila, Elisa D’Amico docente dell’Accademia della Moda di Roma e Christian Ceddia, Vice Presidente Nazionale Giovani Federcalzature e Membro del Consiglio Nazionale Senior Federcalzature, propongono un workshop accademico di Visual Merchandising.

La nuova figura creativa per strategie commerciali, che sa costruire la scenografia ideale intorno ad un prodotto, valorizzandone le caratteristiche e massimizzandone l’attrattività in vetrina.

Il Visual merchandiser ottimizza l’incontro tra il prodotto e il consumatore, la relazione tra luogo e cliente, incoraggiando l’acquisto.

Gli studenti interessati, apprenderanno nozioni base necessarie alla progettazione, realizzazione ed installazione di una vetrina nell’ambito del retail moda.

Il workshop è suddiviso in tre moduli, due teorici ed uno pratico. Il primo si concentrerà sulle basi di marketing, buying e merchandising per la progettazione della vetrina. Il secondo affronterà i fondamenti teorici e i criteri di allestimento del settore accessori e ready to wear. L’ultimo modulo, di carattere pratico, prevede la realizzazione del progetto ideato dalla classe, nel laboratorio creativo di Casa Museum, e l’installazione della vetrina presso lo store Mazzitti, nella Galleria commerciale Vicentini.

Kiasma Abruzzo, mostra così una particolare attenzione alla formazione di nuove figure professionali pronte per il mondo del lavoro, il Visual Merchandiser è infatti attualmente molto richiesto.

Casa Museum è una casa d’arte e location d’eccezione, per educare all’estetica, curare e mostrare il fondamento di tali valori nelle nuove professioni creative ed artistiche.

 

Il corso si svolgerà tutte le domeniche, dalle 15.00 alle 19.00, per 4 ore di lezione, a Casa Museum in Via del Malepasso 10/a, da domenica 8 maggio a domenica 3 luglio, con l’evento finale che coinvolgerà tutti i partecipanti.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *