Avezzano, “villaggio dei fiori” dal 18 al 24 aprile

Settimana da “pollice verde” in Piazza Risorgimento, location d’eccezione per la 2^ edizione della kermesse dedicata al mondo del florovivaismo dove gli operatori locali metteranno in “vetrina” i prodotti più belli: la rassegna di fiori e piante, organizzata dall’associazione culturale “Terra” in collaborazione con l’azienda Marso Plant sud, con il patrocinio dell’amministrazione Di Pangrazio, è in agenda dal 18 al 24 di aprile.

Per sette giorni il cuore pulsante della Città, il punto d’incontro della comunità avezzanese che fa da cornice alla splendida Cattedrale dei Marsi, sarà trasformato in un “villaggio dei fiori” dove ogni angolo “regalerà emozioni. Tutti i vivai e gli artigiani del settore daranno vita a un evento senza paragoni in Città”, afferma William Chicarella, responsabile dell’associazione Terra, “come testimoniato dal successo della 1^ edizione dove fummo costretti, con grande soddisfazione, a fare il bis”.

In vista della kermesse florovivaistica l’associazione ha già realizzato alcuni interventi per rendere più attraente la location della 2^ edizione florovivaistica: gli addetti ai lavori, infatti, proprio in questi giorni, hanno risistemato le aiuole che circondano piazza Risorgimento.

“E’ il nostro omaggio alla Città”, aggiunge Chicarella, che ringrazia il sindaco Giovanni Di Pangrazio, e gli assessori Daniela Stati, Roberto Verdecchia e Fabrizio Amatilli, per il sostegno del Comune, “convinti che in un luogo immerso nel verde e nella pulizia si viva molto meglio”. Appuntamento, quindi, al 18 di aprile, giorno di inaugurazione della settimana del florovivaismo e degli artigiani del settore organizzata da “Terra” con la collaborazione di Cna, Confcommercio, Confartigianato e Confesercenti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *