Avezzano, presentazione del libro di Ruggeri “Il marinaio di Saigon” il 10 maggio

Sabato 10 maggio, alle ore 18:00 il Caffè letterario Vieniviaconme di Avezzano (Via Colaneri, 8/10) ospiterà Dimitri Ruggeri per la presentazione del suo libro “Il marinaio di Saigon [et secunda carmina imperfecta]”. Condurrà l’incontro Domenico Paris, giornalista e scrittore.

L’ingresso è libero. La raccolta permette di immergersi in ambientazioni apparentemente surreali attraverso tematiche ricorrenti (il mare, la terra natale, il passato e l’alienazione urbana), accompagnate da un linguaggio crudo di matrice realistica. I versi sono altresì accostati a venti scatti fotografici in bianco e nero realizzati dall’autore nel corso dei suoi numerosi viaggi . Le immagini documentano significative località di paesi quali Argentina, Bolivia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Costa d’Avorio, Ghana, Israele, Kossovo, Laos, Libano, Marocco, Perù e Turchia. Nel corso dell’incontro sarà proiettato uno slideshow con gli scatti fotografici editi nella raccolta e altri realizzati sempre dall’autore viaggiando in più di cinquanta paesi nel mondo.

Informazioni sull’autore:

Dimitri Ruggeri è autore della trilogia poetica Parole di grano (2007), Carnem Levare, il Cammino (2008), Status d’amore (2010), , del racconto e reportage Chiodi e Getsemani, versus Gerusalemme (2010). Si sono occupati dei suoi lavori Vittoriano Esposito, critico letterario e saggista, la scrittrice Giovanna Mulas, il critico Maurizio Cucchi, Bruna Capuzza, il poeta e critico Marco Pavoni, la regista Cinzia TH Torrini e molti altri.

Sito: www.dimitriruggeri.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *