Artisti Aquilani premiati alla Triennale di Arte Contemporanea di Roma

Si è svolta a Roma dal 21 al 27 Febbraio 2017, preso gli spazi della Micro plus art plus, la terza edizione della rassegna di Arti Visive Triennale Cult Of Art Roma, curata dall’ art Director professoressa Sabina Fattibene del Trittico Art Museum di Roma.
La rassegna è stata presieduta dal Maestro Ennio Calabria. La commissione giudicatrice composta da Egidio Eleuterio, Guerrino Mattei, Mara Ferloni, Pino Reggiani, Fattino Tedeschi , Maria Rosaria Sangiulo.
Tra i partecipanti hanno superato la selezione e quindi premiati  con medaglia della critica per la pittura Mimmo Emanuele, per la grafica Gianfranco Di Bernardini e per la scultura Gianpaolo Paleotti.
Un gruppo di Artisti selezionati di Pizzoli Arte Aquila alla rassegna: Grazia Alloggia, Valeria Ferrarese, Simone Pesce.
La mostra attraverso i premiati aquilani e dell’ associazione Pizzoli Arte con la partecipazione ed i premi ha voluto dare risalto alla città di L’Aquila e del suo territorio per far rivivere li dove la desolazione del sisma è ancora presente. La mostra ha attratto migliaia di visitatori, tra l’ altro si annovera la presenza di artisti del cinema e dello spettacolo e dell’ arte: Mita Medici, Matilde Brandi, Lando Buzzanca, Rosa Pianeta ed il maestro Manera, il presidente della Casa Museo Venanzio Crocetti.
Presenti con le loro opere alla triennale artisti storicizzati quali: Ugo Attardi, Pirgiorgio Colautti, Antonio Del Donno, Tano Festa, Pino Reggiani.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *