Altro successo per l’Istituto di Osteopatia AbeOS di Raiano: tre ragazze premiate

Sabato e domenica 17 e 18 settembre si è tenuto a Roma il Congresso Internazionale di Osteopatia BeCam.

La scuola di osteopatia AbeOS, che ha sede nella Valle Peligna a Raiano, ha raccolto molte gratificazioni in queste giornate di confronto e il direttore dell’Istituto Marcello Luca Marasco, invitato come relatore, è stato particolarmente apprezzato nel suo intervento.

Ma la soddisfazione più grande è arrivata da tre studentesse della scuola. Il loro lavoro di ricerca nell’ambito di un progetto per l’osteopatia in ambito oncologico dal titolo «Valutazione della concordanza inter-operatore nella misurazione della frequenza dell’MRP» è stato ammesso dalla commissione internazionale e successivamente premiato come 2° miglior lavoro.

Un risultato straordinario per le due studentesse peligne Federica Di Bacco (di Pratola Peligna) e Manuela Di Vito (di Sulmona) insieme alla pisana Elena Arcudi. Grande soddisfazione anche per il Responsabile della Commissione Ricerca e Tesi della scuola, il Dott. Angelo Del Vecchio e per tutto l’Istituto di osteopatia AbeOS.

Il Direttore della scuola Marcello Luca Marasco auspica che, questo risultato così importante per la Valle Peligna ottenuto nella ricerca, campo quasi abbandonato dalle istituzioni, possa dare un impulso alle amministrazioni e agli enti economici del territorio a sostenere con orgoglio queste iniziative; la scuola sta facendo molto nel contesto locale e la sua continua crescita dipende anche dalle forze che la regolano.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *