Al Museo delle Genti d’Abruzzo Certificato di Eccellenza TripAdvisor

Per il terzo anno consecutivo il Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara ha ricevuto il Certificato di Eccellenza TripAdvisor®. Giunto alla sesta edizione, il riconoscimento premia le strutture ricettive che hanno ricevuto recensioni eccellenti su TripAdvisor nell’ultimo anno. I vincitori del Certificato di Eccellenza comprendono gli alberghi, i ristoranti e le attrazioni di tutto il mondo che hanno offerto costantemente ai viaggiatori un servizio di qualità.

Il Museo delle Genti d’Abruzzo, nel cuore della vecchia Pescara, si trova all’interno dell’antico edificio delle caserme Borboniche, costruite sulle strutture della cinquecentesca Piazzaforte di Pescara.

In 16 grandi sale il Museo traccia la storia dell’uomo in Abruzzo dal suo primo apparire come cacciatore paleolitico fino alle epoche più recenti. Un’ampia sezione multimediale è riservata alla storia del Risorgimento in Abruzzo.

Recentemente l’allestimento si è arricchito di una nuova galleria dedicata al lavoro fotografico di Paul Scheuermeier e Gerhard Rohlfs i quali, fra gli anni Venti e Trenta del Novecento, hanno documentato la vita e il lavoro dei contadini abruzzesi.

Da poco, grazie al contributo della Regione Abruzzo e della Provincia di Pescara, è stato inoltre inaugurato il Museo del Gusto delle Terre Pescaresi.

“Con il Certificato di Eccellenza, TripAdvisor riconosce le strutture ricettive che si sono distinte ricevendo con costanza punteggi e recensioni eccellenti dai viaggiatori”, afferma Heather Leisman, Vice Presidente del Marketing di settore, TripAdvisor. “Questo riconoscimento aiuta i viaggiatori a individuare e prenotare le strutture che offrono regolarmente un servizio di qualità.”

Il Certificato di Eccellenza tiene conto della qualità, della quantità e dell’attualità delle recensioni pubblicate dai viaggiatori su TripAdvisor in un periodo di 12 mesi. Per essere idonea, una struttura deve mantenere un punteggio complessivo stabile di almeno quattro punti su cinque su TripAdvisor, aver ricevuto un numero minimo di recensioni ed essere presente sul portale da almeno 12 mesi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *