Ai Play the Games Special Olympics Verdeaqua Special regala tante emozioni

DSCF5215E’ stato un fine settimana ricco di soddisfazioni per il Team Verdeaqua Special  della Presidente Sandra Giordani che a Rieti ai Play the Games di nuoto di Special Olympics Italia i suoi 8 Atleti hanno tenuto alto i colori della città di L’Aquila

Oltre centosessanta atleti di 24 Team provenienti da tutta l’Italia centrale si sono confrontati sulle varie distanze in una manifestazione sportiva all’insegna della sana competizione.

Anche quest’anno Special Olympics Italia ha optato, per tutte le discipline sportive, la formula dei Play The Games ossia dei raggruppamenti interregionali.

Questa formula continua ad essere particolarmente indovinata perché riduce spostamenti e costi, ma nello stesso tempo mantiene alto il valore tecnico dell’evento.

Il Team aquilano è salito più volte sul podio riportando 2 medaglie d’oro, due d’argento, sei di bronzo e cinque medaglie di partecipazione.

Il più giovane della squadra Luca Boccacci (12 anni a novembre) nella sua batteria dei 25 metri rana conquistava il primo posto, anche Fabrizio Capannolo vinceva con determinzaione la sua batteria dei 15 metri non assistiti.

Tra i risultati tecnici di maggior valore, il secondo posto della staffetta 4×25 Stile Libero Unified (Boccacci Luca, Carnicelli Anthea, Capannolo Fabrizio e Boccacci Daniela) il terzo posto della staffetta 4×25 Stile Libero (Curtacci Mattia, Dervishi Christian, Panella Manuela e Torge Leonardo)

Le altre medaglie sono arrivate da Marco Diodato e Mirco Curtacci che nonostante fossero alla loro prima esperienza, sono riusciti a regalarci emozioni a non finire.

Soddisfatti i tecnici Carnicelli Anthea e Boccacci Daniela per il risultato ottenuto, desiderato ma anche inatteso essendo la maggior parte alla loro prima esperienza.

I giochi di Rieti sono stati l’ultimo impegno della stagione: ora il giusto periodo da dedicare alle vacanze per poi a settembre riniziare un anno di sport grazie alla collaborazione con il Centro Sportivo Verdeaqua Smile.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *