722^ Perdonanza Celestiniana: presentati Dama della Bolla, Giovin Signore e Dama della Croce

Sarà Eleonora Ciocca, trentenne aquilana, la Dama della Bolla che sfilerà nel Corteo Storico del 28 agosto. Dipendente del Gran Sasso Science Institute, Eleonora è laureata in Giurisprudenza all’Università di Roma “La Sapienza” e ha come hobby il trekking di montagna.

Il Giovin Signore dell’edizione 722 della Perdonanza Celestiniana è invece Ferdinando Carluccio, 19 anni, nato ad Avezzano ma aquilano di adozione, studente di Economia all’Università dell’Aquila e arbitro federale di calcio.

La Dama della Croce è Francesca Pancella, 22 anni, dell’Aquila, studentessa di Ingegneria Civile all’ateneo aquilano, con la passione per la corsa e per il ballo.

Le tre principali figure del Corteo sono state presentate stamani, nel corso di una conferenza stampa a palazzo Fibbioni, cui hanno preso parte il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, il coordinatore del Comitato Perdonanza Alfredo Moroni e, per il Comitato Perdonanza, Giovanna Di Matteo, storica dell’arte e curatrice dei costumi, Pietro Piccirilli e don Carmelo Pagano Le Rose.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *